
Pescara. Nella giornata di ier1, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo accusato di aver perpetrato un furto con strappo ai danni di una donna.
L’episodio si è verificato a Pescara, in via Lago di Capestrano, intorno alle 12.00, quando una chiamata al 112 ha allertato la pattuglia dei Carabinieri in servizio per uno scippo appena perpetrato ai danni di una 33enne che stava passeggiando prima di rientrare a casa.
La malcapitata nell’immediatezza ha fornito descritto sommariamente l’autore del reato come un giovane di colore, che era scappato in direzione centro città dopo averle sottratto la borsa.
Le immediate ricerche effettuate, anche grazie ad una testimone che aveva assistito alla scena, hanno permesso di rintracciare il malfattore, fermato ancora in possesso della refurtiva, nonostante avesse tentato di dileguarsi alla vista della pattuglia. E’ stato identificato in un 24enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e già censito in Banca Dati delle forze di polizia.
La borsa con il denaro e gli effetti personali sono stati restituiti alla proprietaria.
La vittima, che nella circostanza era caduta riportando alcune contusioni, è stata soccorsa e visitata sul posto dal personale sanitario del 118, rifiutando il trasporto al pronto soccorso del locale ospedale.
L’uomo, tratto in arresto per il reato di furto con strappo, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata odierna. Oltre all’arresto per il furto, l’uomo dovrà rispondere anche della violazione prevista dalla legge sull’immigrazione in quanto destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Pescara.