
Le code che da troppi anni gli abruzzesi, i lavoratori e i turisti vedono in autostrada sono oggetto di miei continui colloqui con la società, perché non si possono passare altri anni così.
La sicurezza stradale è fondamentale, ma non si possono neanche fare gimcane, aperture e chiusure diurne e notturne per troppo tempo. Sto stalkerizzando le società autostradali perché facciano il più in fretta possibile”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a proposito delle code dovute ai cantieri in A14, parlando con i cronisti a margine di un incontro elettorale a Ortona.
Stiamo accelerando su ritardi ereditati da altri.
Non c’è da spartirsi meriti, ma c’è da lavorare e recuperare decenni di ritardo”.
Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega, Matteo Salvini, a Sulmona a proposito del raddoppio della ferrovia Roma-Pescara.
“Che il Pd, che non ha fatto niente per decenni, venga a chiedere i soldi che non ha messo lui è una cosa simpatica. Ora ci sono i cantieri aperti. Ritenti e sarà più fortunato” ha aggiunto Salvini riguardo ai fondi per la realizzazione dell’opera.
“Incontreremo tutti” ha detto poi il vicepresidente del Consiglio rispondendo ai cronisti a proposito dei tagli alle Province nel settore della viabilità. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, aveva chiesto ieri un tavolo istituzionale per affrontare la questione. “Non ci tiriamo indietro. Ascoltiamo e incontriamo tutti” ha ribadito Salvini.
Prima tappa della giornata è stata Ortona. Al ristorante “Al Vecchio Teatro” Salvini ha incontrato i candidati e numerosi amministratori locali. Nel pomeriggio il Vicepremier si è poi spostato a Sulmona, all’Hotel Meeting Santacroce. Anche qui ad attenderlo una sala gremita e un’accoglienza calorosa. Ad accompagnare Salvini, il Sottosegretario al Lavoro e vice segretario federale della Lega Claudio Durigon e a Sulmona anche il senatore della Lega Claudio Borghi che ha presentato poi, nel comitato elettorale Tirabassi sindaco, il libro “Vent’anni di sovranismo- Dall’euro a Trump”.
Presenti il Sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo, l’onorevole Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Bicamerale Enti Previdenziali, il coordinatore regionale della Lega Vincenzo D’Incecco, il vice coordinatore regionale Sabrina Bocchino. Ed inoltre il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, il consigliere regionale Carla Mannetti e i segretari provinciali della Lega Chieti e L’Aquila, Maurizio Bucci e Daniele Ferella. “L’entusiasmo che abbiamo respirato oggi ad Ortona e Sulmona è la dimostrazione concreta che la Lega è radicata sul territorio ed è riconosciuta come forza politica capace di offrire soluzioni reali e vicine alla gente. La visita del nostro segretario federale dà ulteriore slancio al lavoro dei nostri candidati, che stanno portando avanti una campagna elettorale fatta di ascolto, impegno e passione”, sottolinea D’Incecco.