
Silvi. Giovedì 15 maggio alle 17 nel Parco Peter Pan di viale D’Annunzio, si terrà la “Festa della Famiglia” aperta a bambini e adulti.
L’evento fa parte delle attività che l’amministrazione comunale organizza periodicamente come Comune amico della famiglia.
“Nel gennaio dello scorso anno abbiamo aderito con entusiasmo al network Città Family Friendly – ha detto il sindaco Andrea Scordella – ponendoci l’obiettivo di promuovere la diffusione e la promozione di azioni a favore della famiglia per rafforzare il rapporto tra le politiche familiari con quelle dello sviluppo economico. Con questo progetto ci siamo prefissi di sostenere le politiche a favore delle famiglie, superando le logiche assistenzialistiche in favore di approcci, orientati allo sviluppo della comunità, trasversali e interdisciplinari quali i servizi sociali, il tempo libero, la cultura, l’ambiente, lo sport, la casa, il lavoro e la mobilità. Giovedi pomeriggio nel magnifico Parco Peter Pan sarà festa grande dedicata alla famiglia con particolare riguardo per i bambini. Ringrazio di cuore i consiglieri e gli assessori che stanno collaborando con lodevole impegno per la riuscita della manifestazione”.
L’evento, curato con la collaborazione della EFFEPI’ Creazioni e Produzioni musicali, prevede il “trucca bimbi”, lo zucchero filato gratis per tutti i bambini e il concerto musicale del gruppo di cantastorie, canzoni popolari e d’autore “Roppoppò”.