
Giulianova. L’assessore al Turismo Marco Di Carlo ha ritirato questa mattina, 13 maggio, a Roma, la Bandiera Blu 2025, il riconoscimento che Fee Italia conferisce ai comuni con elevati standard di qualità ambientale e di servizi al turista.
Quest’anno, ed è questa la notizia di rilievo, possono fregiarsi della Bandiera Blu tutti i tratti del lungomare giuliese: lo Zara nord, il centrale-monumentale, i lungomari Spalato e Rodi.
“ La Fee – spiega l’assessore Di Carlo – ha premiato la qualità delle nostre acque, certificando con questo il grande recupero ambientale del tratto più a sud, escluso da tanti, troppi anni. Non solo. Sono stati giudicati ottimi, cioè all’altezza di un’offerta turistica di livello, anche i servizi al turista e l’opera complessiva di sensibilizzazione sui temi ecologici.
Per Giulianova, la stagione balneare 2025 parte davvero con il piede giusto. Ringrazio – conclude Di Carlo – il Presidente nazionale Fee Claudio Mazza Grande riconoscenza esprimo all’ Ufficio Ambiente del Comune e al funzionario Valeria Iaconi, per l’inappuntabile cura con cui il necessario iter è stato seguito e rispettato”.