ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alfredo Martinelli nuovo presidente di Cna Teramo

Alfredo Martinelli, titolare di un’impresa edile a Mosciano Sant’Angelo, sessantadue anni, è il nuovo presidente provinciale della Cna di Teramo.

 

E’ stato designato ieri sera al termine dell’Assemblea elettiva della confederazione artigiana, tenuta nella nuova sede di via Crucioli: il suo è stato un ideale passaggio di consegne con Bernardo Sofia, che ha guidato negli ultimi anni la Cna provinciale. Con Martinelli, a guidare la confederazione artigiana – che ha rinnovato anche i suoi organismi dirigenti – ci sarà il direttore Federico Scardecchia.

Tante le voci autorevoli che hanno preso parte all’appuntamento, dal titolo “Una visione futura: progetti, impegno, responsabilità”, concluso dall’intervento di Nicola Tosi, direttore dell’Area Organizzazione e Finanza della Cna Nazionale: ospiti del direttore Federico Scardecchia c’erano infatti non solo i dirigenti regionali della Cna, come il presidente e il direttore regionali Savino Saraceni e Silvio Calice, ma tante personalità istituzionali del territorio teramano, a conferma del radicamento nel tessuto della piccola e micro impresa che la Cna può vantare e della sua capacità di rappresentarne le istanze. Sono infatti intervenuti il parlamentare Giulio Sottanelli; l’arcivescovo Lorenzo Leuzzi; la vicesindaca di Teramo Stefania Di Padova; il presidente della Provincia Camillo D’Angelo; il rettore dell’ateneo teramano Christian Corsi; i consiglieri regionali Luciano D’Amico ed Emiliano Di Matteo; la presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia Antonella Ballone; il sindaco di Castelli Rinaldo Seca.

Nella sua relazione introduttiva, Bernardo Sofia ha tracciato un bilancio della sua attività alla guida, della Cna provinciale: un bilancio che ha attraversato anche momenti difficilissimi per il mondo produttivo e le aziende (come la lunga fase dell’emergenza Covid), ma che ha permesso ugualmente di rispettare percorsi strategici per lo sviluppo dell’associazione, adattando e ridefinendo gli strumenti alla nuova condizione. Un contesto di crescita che si è tradotto nella nascita della Business School, dei Consorzi So.Co.Im. e Co.C.E.M., della cooperativa Next Art. Fino alla scelta recente di una nuova sede nel centro cittadino.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.