
Martinsicuro. Presentato un progetto che prevede la sostituzione integrale del manto sintetico dello stadio comunale Alberto Tommolini, oltre a realizzare spazi per ulteriori attività sportive tra cui il tiro con l’arco per portatori di handicap, l’abbattimento delle barriere architettoniche nei vari spazi e locali, un impianto fotovoltaico con accumulo, oltre ad altri tipi di interventi volti a riqualificare ed efficientare la struttura esistente.
“Anche quest’anno il nostro ufficio Lavori Pubblici si è impegnato a presentare un progetto, sfruttando al massimo le opportunità offerte dal Bando Sport e Periferie 2025 – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco, Monica Persiani – l’obiettivo è quello di rendere lo stadio comunale pienamente efficiente puntando sempre più sulla sostenibilità ambientale e sull’inclusione sociale”.
L’importo complessivo da quadro economico è di € 1.358.000 e prevede una compartecipazione dell’Ente.
“Questo progetto rappresenterebbe un passo importante verso una visione dello sport accessibile, inclusiva e sostenibile – dichiara il delegato allo Sport, Alessandro Casmirri – Il C
campo sportivo A. Tommolini diventerebbe un punto di riferimento ancora più importante per i nostri giovani e per tutti i cittadini. Si tratterebbe di un intervento che valorizzerebbe non solo lo sport, ma anche il territorio e la sua capacità di accogliere. Come amministrazione, continueremo a impegnarci affinché ogni spazio sportivo risponda sempre di più alle esigenze della comunità”.