ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
ChietiPrima Pagina

Vigili del fuoco morti durante l’escursione: aperta l’inchiesta

Chieti. La prefettura di Chieti ha reso noto i nomi dei due vigili del fuoco, fuori servizi, morti durante un’escursione. Si tratta di Nico Civitella, 42 anni, ed Emanuele Capone, 42 anni, a seguito delle attività svolte nella giornata odierna, anche con la partecipazione di unità del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico delle regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio”.

 

Sul posto, fa sapere sempre la prefettura, “sono intervenuti anche il sindaco del Comune di Pennapiedimonte, unità specializzate di supporto psicologico messe a disposizione da parte dei Vigili del Fuoco e volontari di protezione civile. I restanti due escursionisti, anch’essi vigili del fuoco, tratti in salvo nella serata di ieri, sono Giulio De Panfilis, 32 anni e Gabriele Buzzelli, 48 anni.

Emanuele Capone, originario di Chieti, e Nico Civitella, di Guardiagrele, erano due professionisti esperti, accomunati da una passione profonda per il proprio mestiere, che li spingeva a esercitarsi anche nei momenti liberi. È stato proprio durante una di queste sessioni di addestramento nella natura abruzzese che si è consumato il dramma.

La procura di Chieti, che ha disposto il trasferimento delle salme in obitorio per procedere all’esame autoptico, ha aperto un fascicolo,

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.