Nereto. Il Peano-Rosa conquista Sperlonga. Non è uno slogan, seppur appropriato, ma l’elemento che ha caratterizzato, nei giorni scorsi, uno stage sportivo nella località laziale e che ha visto protagonisti gli studenti dell’istituto superiore di Nereto.
E dopo il successo dello stage sportivo sulla neve (con 200 partecipanti, nei mesi scorsi ad Andalo), ora il binomio si è riproposto anche sul litorale di Sperlonga. Stage organizzato dalla storica docente di scienze motorie del Peano-Rosa, Carla Piozzi e grazie anche alla sensibilità della dirigente scolastica Margherita Trua.
E varie sono state le iniziative andate in scena a Sperolonga, grazie alla collaborazione dei docenti La Molinara, Lagioia e Pilotti. Oltre 50 i partecipanti che si sono cimentati in attività con il Sup, surf, vela e altre discipline acquatiche. E stage sportivo poi che ha consetnito di assegnare anche gli attestati di partecipazione da parte della Fiv. Stage inclusivo sotto tutti i punti di vista, anche su quello della fruzione e accessibilità per studenti con minori capacità motorie.