ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Viabilità a Giulianova: cambiamenti in arrivo nella zona del Lido

Giulianova. L’assessore alla mobilità urbana Marco Di Carlo comunica che importanti novità sono in cantiere per quanto riguarda l’organizzazione del traffico nel centro del Lido.

A breve, infatti, via Thaon de Revel tornerà transitabile in entrambi i sensi di marcia. Gli automobilisti provenienti dal mare o da viale Orsini non saranno più costretti, in sostanza, a svoltare in via Buccari e percorrere un tratto di via Marconi. “Più vicina”, in un certo senso, piazza dalla Chiesa, i cui spazi potranno sopperire alla riduzione degli stalli di sosta in via Thaon de Revel.
Sono inoltre allo studio, all’interno dello stesso quadrante urbano, modifiche al traffico in via Gorizia, attualmente transitabile in senso sud-nord. L’ipotesi, ancora al vaglio, è di invertire la direzione di percorrenza, che diventerebbe nord-sud. Stessa misura proposta in via Nazario Sauro. I veicoli potranno imboccarla, all’incrocio con via Trieste, in senso ovest-est, direzione porto. Un preventivo incontro con i commercianti servirà a valutare la fattibilità dell’ipotesi.
Obiettivo dell’amministrazione – spiega l’assessore Marco Di Carlo – è complessivamente quella di migliorare la fluidità del traffico nel centro del Lido. I parcheggi persi in via Thaon de Revel saranno recuperati con quelli, attualmente più numerosi, in piazza Dalla Chiesa, e dagli stalli di piazza Marà. Raggiungere il grande parcheggio attorno all’ex mercato coperto sarà più facile, visto che verranno meno lo zig zag in viale Orsini ed il ricorso alla stretta via Buccari. Stiamo riflettendo, inoltre, sull’inversione dei sensi di marcia in via Gorizia e via Nazario Sauro.
Riteniamo che permettere agli automobilisti di percorrerle quali arterie di ingresso al centro cittadino, sia una scelta vantaggiosa per gli esercizi commerciali e per lo scorrimento del flusso dei veicoli in una zona strategica, vivace e ad alta densità di traffico”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.