ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Variante al PRG, terzo incontro a Silvi

Al via il percorso ufficiale verso la predisposizione e l'approvazione della variante allo strumento urbanistico vigente a Silvi

Silvi. Giovedì 30 ottobre, nella sala del Centro Operativo Comunale sede della sezione locale della Protezione Civile al Multipiano di via Roma, su convocazione del presidente Gianni Di Febo, si terrà la terza seduta della commissione consigliare permanente Gestione del Territorio in vista della predisposizione della variante al PRG, alla quale parteciperà il tecnico incaricato arch. Antonino Di Federico.

 

“In questa seduta della commissione – ha detto il presidente Gianni Di Febo – l’architetto Di Federico illustrerà la bozza della perimetrazione del territorio utilizzato e ci prospetterà i criteri informatori che saranno alla base per la redazione della variante al Piano Urbano Comunale. In buona sostanza, giovedì prenderà il via il percorso ufficiale verso la predisposizione e la successiva approvazione della variante allo strumento urbanistico vigente del nostro Comune per adattarlo alle nuove esigenze del territorio comunale e alle norme regionali e statali entrate in vigore negli ultimi anni”.

“Il lavoro della commissione consigliare Gestione del Territorio, propedeutico alla redazione della variante al PRG – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – è essenziale per la predisposizione della visione generale della situazione attuale del nostro territorio urbanizzato e per la scelta della metodologia da adottare nel successivo delicato processo di pianificazione sui cui l’amministrazione comunale e il consiglio comunale dovranno, nei prossimi mesi, lavorare per approvarla entro il 2027. Un compito di grande responsabilità perché si tratterà di introdurre cambiamenti vitali per il futuro della nostra città che riguardano la riqualificazione delle aree, l’inserimento delle nuove attività produttive e la pianificazione della rete stradale cittadina, compresa la definizione delle nuove esigenze tecniche e finanziarie connesse alla realizzazione della variante alla SS 16”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.