ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tutto pronto a Silvi per accogliere la fiamma olimpica

Tutte le informazioni logistiche

La città di Silvi si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica delle Olimpiadi invernali Milano/Cortina 2026 che la mattina del 3 gennaio 2026 attraverserà tutto il lungomare di Silvi, dalla zona sud del quartiere Piomba fino a Silvi Nord percorrendo via L. Da Vinci, via D’Annunzio, via C. Colombo, via A. Rossi, via Garibaldi e via Taranto.

 

Il ritrovo è fissato nel piazzale Le Dune alle 9,30 dove il Complesso bandistico Città di Silvi animerà la cerimonia di apertura. Il convoglio che accompagna la Fiamma Olimpica arriverà in piazza Le Dune attorno alle 10. Ad accoglierla ci saranno le autorità cittadine e le associazioni sportive. La partenza della staffetta, scortata dagli atleti delle ADS, che sfileranno indossando le loro divise, è prevista alle 10,30. I tedofori e gli atleti accompagnatori, insieme alla carovana ufficiale di Milano/Cortina 2026, percorreranno i circa 6 chilometri di distanza in un’ora e 15 minuti.

Dalle 10 alle 12 vigerà il divieto di transito veicolare e dalle 07,00 alle 12,00 quello di sosta dall’intersezione di via Adige con via L. Da Vinci, al piazzale Le Dune e in tutte le vie interessate al passaggio della Fiamma Olimpica. Dopo il saluto alla Fiamma Olimpica che si avvierà per raggiungere L’Aquila, la festa continuerà in piazza Marconi dove saranno premiati gli atleti che nel corso del 2025 hanno conseguito importanti successi sportivi. La Molisana offrirà ai partecipanti un gustoso Pasta Party. Alle 14 l’ASD Castrum Silvi organizzerà una miniolimpiade per bambini dai 5 ai 12 anni. Animerà il pomeriggio Claudia Gentile con l’intrattenimento musicale di dj set Vincenzo e Sofya Marinelli di Radio Studio 5.

“Ringrazio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Beta Costantini – la struttura organizzativa del Comune che ha curato tutti gli allestimenti, tutti coloro che hanno collaborato concretamente all’organizzazione dell’evento, in particolar modo i consiglieri Marco Guarnieri e Maria Cichella. Sono certa che i concittadini parteciperanno numerosi per rendere più importante questa giornata di grande festa per lo sport della nostra città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.