Tumore al seno, tappa a Roseto per il camper della Asl di Teramo
Screening gratuiti dal 4 all'8 agosto

Il Camper della Prevenzione del tumore al seno torna a fare tappa a Roseto degli Abruzzi anche nel mese di agosto. Nell’ambito della apposita campagna di sensibilizzazione “Si chiama screening e salva la vita” la ASL di Teramo, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato cinque giorni di controlli gratuiti sul territorio di Roseto degli Abruzzi.
Per questo motivo, da lunedì 4 agosto fino a venerdì 8 agosto, il camper mobile messo a disposizione per l’esecuzione di mammografie da screening stazionerà in Piazza della Repubblica dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Per sottoporsi allo screening gratuito, riservato alle donne dai 50 ai 69 anni di età e per il quale non serve l’impegnativa, è necessario prenotarsi al numero verde 800 – 210002 o contattando l’Help Desk della ASL di Teramo. La ASL di Teramo invita le donne che non sono ancora state contattate a chiamare il Numero Verde dedicato: non ci sono liste d’attesa e l’esame è gratuito.
“Desideriamo ringraziare la ASL di Teramo per la costante attenzione che riserva alla comunità di Roseto degli Abruzzi anche attraverso queste iniziative – affermano la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti e la Consigliera con Delega alle Pari Opportunità Toriella Iezzi – La presenza del Camper della Prevenzione è un’iniziativa fondamentale che offre un’opportunità unica per la salute delle nostre concittadine. Per questo, invitiamo tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni a non perdere questa importante occasione. La prevenzione è la nostra migliore alleata nella lotta contro il tumore al seno, e un semplice screening può fare davvero la differenza”.