ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, tutto pronto per la decima edizione del memorial dedicato a Paolo Iustini

Tortoreto si prepara ad accogliere nel suo caratteristico borgo una delle tradizioni podistiche più attese e care all’Adriatico Team Polisportiva. Sta per tornare, infatti, la corsa che anima le vie del centro storico, giunta alla sua decima edizione ed è in programma domenica 12 ottobre.

Il Trofeo Città di Tortoreto, organizzato in ricordo di Paolo Iustini e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è inserito in due circuiti storici e ben collaudati nel panorama podistico abruzzese: il Corrimaster FIDAL e quello Piceni e Pretuzi. Entrambi sono legati a doppio filo e hanno contribuito negli anni, in modo determinante, alla crescita e al consolidamento della manifestazione nel periodo autunnale.

Il percorso competitivo di 9,9 km si snoda tra i luoghi simbolo di Tortoreto Alto, toccando la famosa Torre dell’Orologio antistante la linea di partenza in Piazza Campo della Fiera, per concludersi con l’arrivo in via XX Settembre. L’organizzazione ha previsto tre punti ristoro lungo il tracciato, oltre a quello finale in piazza Campo della Fiera.

Il programma include inoltre la non competitiva Eco Passeggiata Terraviva: un percorso di circa 5 chilometri aperto a tutti, pensato per valorizzare il territorio in modo inclusivo e sostenibile.

Partenza (alle 9:30) e arrivo di entrambe le distanze sono fissate in piazza Campo della Fiera dinanzi alla Torre dell’Orologio.

Al costo di 10 euro, le iscrizioni alla gara competitiva dovranno essere effettuate online sul sito www.corrimaster.com e anche sul sito del circuito Piceni e Pretuzi a questo link https://www.piceniepretuzirunning.it/ . Sarà comunque possibile iscriversi in loco anche il giorno della gara, entro le 8:30, con la quota maggiorata a 12 euro.

Per la camminata non competitiva di 5 chilometri, si potranno effettuare in loco la mattina dalle 8:00 alle 9:00 al costo di 5 euro.

Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva: “Quest’anno celebriamo un traguardo speciale, la decima edizione. Stiamo lavorando per un evento che possa onorare al meglio questa ricorrenza, portando in alto il nome del nostro borgo e la passione per lo sport insieme alla riscoperta del nostro territorio. Un ringraziamento sentito va all’Amministrazione Comunale e a tutti gli sponsor, pilastri fondamentali della nostra macchina organizzativa”.

 

Credit fotografico Mauro Di Bonaventura

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.