ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, tre giorni di festa di Santa Maria Assunta ma non ci saranno i fuochi

Programma religioso per la festa

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. E’ stato reso noto il programma dei festeggiamenti religiosi in onore di Santissima Maria Assunta in cielo a Tortoreto.

 

Tre giorni di festa a cavallo di Ferragosto, impreziositi dal concerto, gratuito, di Noemi in rotonda Carducci (questo organizzato dal Comune). Mentre non ci saranno i fuochi d’artificio sul mare.
Il 13 agosto ci sarà l’edizione numero 30 della gara dei Castelli di sabbia, mentre in serata prima ci sarà la messa in chiesa e poi alla rotonda la premiazione della gara.

Il 14 agosto a partire dalle 16.30 ci sarà la solenne processione in mare della Madonna del mare, che sarà scortata dalla flottiglia dai pescherecci, con partenza dal porto di Giulianova fino ad confine con Alba Adriatica e deposizione di una corona di fiori di mare.

Alle ore 19 ci sarà la santa messa nella rotonda Carducci presieduta da monsignor Piero Coccia, già Arcivescovo di Pesaro. Alla fine, la statua della Madonna rientrerà in processione nella Chiesa parrocchiale passando per le vie: Carducci e Giovanni XXIII.
Il giorno di Ferragosto, oltre alla celebrazioni religiose in chiesa è prevista alle ore 18 la processione dell’Assunta nelle viene del centro e poi celebrazione della messa in chiesa, con la benedizione anche delle reliquie di San Giovanni II.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio