Tortoreto, mensa scolastica: servizio parte il 15 settembre
Lavori per la ripresa delle lezioni

Tortoreto. Il servizio di refezione scolastica, alla scuola materna statale, prenderà il via il 15 settembre, con due settimane di anticipo rispetto a quanto accadeva negli anni precedenti.
La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, va incontro alle esigenze dei genitori già rientrati a pieno regime nelle loro attività lavorative.
La consigliera con delega alla pubblica istruzione, Dolores Cimini. “Siamo riusciti ad anticipare ulteriormente l’avvio del servizio, un risultato importante che dimostra la nostra attenzione verso le necessità dei cittadini”.
Il nuovo anno scolastico, secondo il calendario dell’istituto comprensivo, inizierà ufficialmente l’11 settembre. Per la scuola dell’infanzia, il servizio mensa sarà quindi disponibile a partire dal lunedì successivo.
Iscrizioni. Gli uffici comunali hanno già reso noto l’avviso per le iscrizioni sul sito dell’ente, con scadenza fissata per il 10 settembre. Per procedere, le famiglie possono scegliere tra diverse modalità:
Online, attraverso il sito istituzionale del Comune.
A mano, consegnando la documentazione presso l’Ufficio Protocollo.
Via PEC, inviando la richiesta tramite posta elettronica certificata.
Lavori in vista della ripresa delle lezioni. Nel frattempo, si stanno concludendo gli ultimi lavori di manutenzione nei plessi scolastici, come ha confermato Arianna Del Sordo, vicesindaco con delega ai lavori pubblici. Nella scuola dell’infanzia di via Papa Giovanni XXIII sono stati sostituiti autoclave e caldaia, mentre alla scuola secondaria sono in fase di ultimazione la tinteggiatura e il riassetto dei pluviali.
Infine, sono in dirittura d’arrivo i lavori per allestire gli spazi dedicati al progetto DADA (Didattica per Ambienti di Apprendimento) nel plesso della scuola primaria di via Oberdan.