ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torna la cena di beneficenza di Fidas e Lega Italiana Fibrosi Cistica in ricordo di Lino Di Patre

Ricavato destinato a progetti di ricerca

Sayonara Tortoreto

Teramo. Venerdì 24 novembre si terrà la seconda cena di beneficenza dedicata alla memoria di Lino Di Patre, storico presidente della Fidas Teramo scomparso nel 2017.

La serata conviviale, ospitata dall’Istituto Alberghiero “Di Poppa – Rozzi” di Teramo, ha come scopo la raccolta fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica che li destinerà a progetti di ricerca.

Lo stretto legame tra le due realtà che operano nel campo del volontariato e dell’assistenza in ambito sanitario ha radici profonde nell’esperienza di Lino Di Patre alla guida dell’associazione dei donatori di sangue. Fidas e LIFC da tempo percorrono insieme un tratto di strada nel promuovere la cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti di chi soffre.

L’evento di venerdì prossimo sarà l’occasione ideale per rinsaldare questo legame e ascoltare le testimonianze di chi è impegnato in prima linea nella promozione della donazione di sangue e nella lotta alla fibrosi cistica. Saranno presentate le attività della Fidas Teramo, della Lega Italiana Fibrosi Cistica Abruzzo, del Centro regionale per la Fibrosi Cistica dell’ospedale di Atri e i progetti di ricerca scientifica che si stanno portando avanti.

Per informazioni sulla cena di beneficenza è possibile contattare la segreteria della Fidas Teramo al numero di telefono 0861.415460

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio