ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torna dopo lo stop Covid la “Fiera della Pastorizia” di Piano Roseto

Sayonara Tortoreto

Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 luglio la 160a edizione della Fiera della Pastorizia di Piano Roseto. Dopo tre anni di sospensione a causa della pandemia, torna l’evento che celebra il mondo della pastorizia teramana.

“Dopo anni di interruzione della manifestazione abbiamo voluto finanziare nuovamente la Fiera di Piano Roseto a dimostrazione della nostra vicinanza agli allevatori ed al comparto della zootecnia e dell’agricoltura. I sindaci del territorio – ha spiegato Antonella Ballone, presidente dell’Ente camerale – hanno mostrato la loro forza e la loro volontà, che abbiamo accolto e il loro entusiasmo è il nostro e come Camera abbiamo voluto dare risposte concrete”.

A Piano Roseto saranno presenti 38 allevatori con le proprie greggi e saranno allestiti stand di prodotti tipici locali. La due giorni si articolerà in momenti celebrativi del mondo pastorale, nella rassegna delle razze ovine e caprine, nella mostra mercato dei prodotti tipici legati alla pastorizia, il tutto condito da momenti di intrattenimento musicale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio