Teramo Ambiente, i servizi pomeridiani posticipati alle 17
Misura che rientra nel Piano Caldo

Teramo Ambiente S.p.A. comunica che fino al prossimo 31 agosto, l’orario di inizio di tutti i servizi pomeridiani operati all’aperto e sul territorio cittadino sarà posticipato alle ore 17.
La disposizione, firmata dal Presidente di TeAm Sergio Saccomandi, è stata assunta con largo anticipo per tutelare in via prioritaria la salute e la sicurezza degli operatori ecologici e di tutto il personale aziendale impegnato quotidianamente in strada durante i turni diurni.
Il provvedimento risponde in maniera preventiva alle previsioni metereologiche che indicano forti ondate di calore sul territorio nazionale per le prossime settimane, e si colloca nel solco delle misure di salvaguardia già sperimentate con successo e introdotte da Teramo Ambiente nelle estati degli ultimi due anni.
L’atto aderisce alle direttive e allo spirito dell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Abruzzo n. 1 del 9 giugno 2026, volta a regolamentare l’attività lavorativa nei settori più esposti al rischio termico durante la stagione estiva. La rimodulazione temporanea dei turni è stata pianificata in modo da evitare la permanenza prolungata dei lavoratori all’aperto nelle fasce orarie a più alto rischio di stress termico, garantendo al contempo la piena e regolare continuità di tutti i servizi di raccolta differenziata, spazzamento e decoro urbano a beneficio della cittadinanza teramana.



