
Roseto degli Abruzzi. Torna “Sulle strade di Rosburgo”, il tradizionale raduno di auto, moto e pullman, organizzato dall’Old Motors club d’Abruzzo di Montesilvano.
La mostra statica, anche quest’anno, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 130 mezzi compreso moto anteguerra, le prime vespe degli anni ’40 del dopoguerra e un pullman degli anni ’60 completamente restaurato. La manifestazione partirà alle ore 17 con l’arrivo e il posizionamento di tutte le auto fino alle 24. Il Lungomare centrale, la zona pedonale e l’atrio antistante lo chalet del Marisella Beach, vedranno pezzi unici come la 246 GT, la Dino 308 GT4, la Ford T e una primissima vespa del 1947.
Soltanto 7 mezzi esposti hanno superato i 100 anni di vita in perfette condizioni. Tra i partecipanti al raduno anche il collezionista rosetano Piero Di Felice che esporrà tre autoveicoli. Il club di Montesilvano, affiliato ASI-Automotoclub Storico Italiano, vede la collaborazione del Club Frentano Ruote Classiche e il patrocinio della Città di Roseto degli Abruzzi, Provincia di Teramo e Regione Abruzzo. Il Club, già fondato a Roseto degli Abruzzi, oggi è guidato da Renato Braconi e vede la collaborazione del Presidente della manifestazione Lucio Di Crescenzo, i consiglieri e commissari tecnici: Roberto Ioannoni e Giovanni D’Ottavio.