ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sistemazione delle scogliere: ripresi i lavori nel tratto di Villa Rosa sud

Martinsicuro. Il tempo clemente, degli ultimi giorni, ha consentito la ripartenza dei lavori di sistemazione delle scogliere del piano di difesa della costa del litorale nord abruzzese.

E si lavora sul doppio fronte. Da una parte ad Alba Adriatica (lavori che riguardano il secondo lotto disegnato dalla Regione Abruzzo) e dall’altra nella zona sud di Villa Rosa, e in questo caso si tratta del primo lotto che necessitava di essere completato.
E in queste ore il motopontone è tornato a fare la spola tra il punto di carico, il porticciolo di Martinsicuro, e la zona immediatamente a nord della foce del torrente Vibrata. E le operazioni della ditta che gestisce il primo lotto rappresentano, per il litorale sud di Villa Rosa, storicamente esposto a fenomeni erosivi significativi e penalizzanti, un momento importante.
Complessivamente saranno otto le scogliere emerse che saranno collocate in quel tratto, a risalire da sud: operazioni che dovrebbero completarsi prima della stagione balneare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.