
Andrea Balducci, 23enne silvarolo è uno studente Universitario e Volontario facente parte del Consiglio Direttivo del Corpo Volontari Protezione Civile Silvi, dove riveste ruoli di carattere amministrativo come segretario-tesoriere e operativo come coordinatore servizi, associazione ultra ventennale sul territorio, solida, ormai punto di riferimento per il primo comune costiero affiliata anche alla federazione Nazionale VAB (Volontari Antincendio Boschivo).
Balducci si è posizionato undicesimo su 213 candidati provenienti da tutta Italia con un punteggio totale di 37,5 su 40.
E’ un risultato frutto di un eccellente preparazione che ha dimostrato anche in sede di colloquio.
Questo risultato oltre che a scaturire grande soddisfazione per il concorrente, è stato un orgoglio non indifferente per tutta l’Associazione che si è complimentata ed ha fortemente esultato il collega Balducci all’uscita della graduatoria.
Il Presidente dell’Associazione Corpo Volontari Protezione Civile Silvi, Matteo Coviello. “Non posso che Complimentarmi con Andrea per questo risultato che per me risultava essere scontato fin dal primo momento quando Andrea mi manifestò la volontà di partecipare a questo bando, in quanto conoscendolo non poteva che contraddistinguersi anche questa volta come sempre , io assieme ai tutti gli altri membri del Consiglio Direttivo Sara Pallini, Marialessandra Pulvirenti e Michael Leoni gli facciamo i migliori Auguri per questa nuova avventura dove garantiremo a lui la piena e costante vicinanza”.