ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Selfie con la frutta”: l’iniziativa del Mercato Contadino d’Abruzzo

Modo per avvicinare i cittadini alle storie dei produttori

Teramo. Il Mercato Contadino d’Abruzzo sabato 27 giugno, dalle 9 alle 13, ha organizzato l’iniziativa “Selfie con la Frutta”, un photobooth estivo dedicato alla frutta dei soci della cooperativa.

 

L’evento si svolgerà presso la sede del Mercato Contadino d’Abruzzo in Via Panfilo Gammelli 9, a Teramo.

“I cittadini potranno scattare un selfie con i maxi frutti scenografici allestiti all’interno del mercato, pubblicarlo sui social e partecipare all’estrazione di cassette di frutta locale. L’iniziativa non è solo un momento ludico e creativo, ma porta con sé una forte finalità culturale e sociale”, si legge in una nota degli organizzatori.

“Attraverso la condivisione dei selfie, il Mercato Contadino d’Abruzzo vuole avvicinare i cittadini — soprattutto i più giovani — alle storie dei produttori che ogni giorno coltivano la terra con impegno, competenza e passione. Molti di loro sono giovani agricoltori che hanno scelto di restare o tornare in Abruzzo per investire in un’agricoltura sostenibile, innovativa e rispettosa dell’ambiente. Raccontare questi volti e queste storie attraverso i social significa dare visibilità a una nuova generazione di agricoltori, sostenendoli non solo con l’acquisto dei loro prodotti, ma anche con un riconoscimento pubblico del loro ruolo culturale, economico e sociale nel territorio”.

L’iniziativa “ha inoltre l’obiettivo di incentivare il consumo di frutta fresca, promuovendo abitudini alimentari sane e consapevoli. La frutta estiva — come cocomeri, meloni, pesche e nettarine — è ricca di acqua, vitamine, fibre e antiossidanti, elementi fondamentali per il benessere quotidiano. Attraverso un linguaggio immediato e visivo come quello dei social, il Mercato vuole diffondere un messaggio semplice e potente: mangiare frutta fa bene alla salute e scegliere frutta locale fa bene al territorio”.

Un ulteriore obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere operatori della comunicazione, giornalisti, social media manager, blogger e content creator dei diversi canali informativi locali e regionali. La loro partecipazione è fondamentale per amplificare il messaggio culturale e sociale del progetto, sostenere la missione del Mercato Contadino D’Abruzzo e contribuire alla diffusione di una cultura del cibo sano, locale e sostenibile”.

Durante la mattinata saranno offerte degustazioni gratuite e sarà possibile incontrare direttamente i produttori, ascoltare le loro esperienze e scoprire come nascono le produzioni agricole della cooperativa.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.