ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scuola, rientro positivo a Roseto: si punta ad anticipare l’inizio delle mense

Roseto. A pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico l’assessore all’Istruzione di Roseto degli Abruzzi, Francesco Luciani, fa il bilancio delle attività, degli interventi in essere e dei prossimi obiettivi dell’Amministrazione Comunale.

 

“In stretta sinergia con gli uffici e gli Istituti Comprensivi è stato garantito un rientro in classe sereno per migliaia di studenti, con tutti i servizi essenziali che sono ripartiti in modo puntuale, sfalci operati nei tempi e alcuni importanti interventi di tinteggiatura – afferma l’Assessore Francesco Luciani – A distanza di quattro anni dall’inizio della nostra amministrazione siamo finalmente di fronte a servizi efficaci e finanziariamente in regola. Non era semplice rimettere in piedi, ad esempio, un sistema di trasporto scolastico che faceva acqua da tutte le parti. Le scelte coraggiose di tre anni fa stanno pagando anche grazie al sostegno fattivo dei consiglieri del mio gruppo Vincenzo Addazii e Simona Di Felice. Abbiamo poi posto rimedio all’errore, non mi nascondo, dei ticket mensa. Un’amministrazione seria non è quella che non sbaglia mai, ma quella che sa tornare sui propri passi: ci siamo mossi con celerità per mantenere fede all’impegno preso con le famiglie e il credito è stato inserito comodamente in piattaforma ai diretti interessati”.

Sempre su questo fronte la maggioranza è già al lavoro per cercare di far partire il servizio mensa sin dal primo giorno di scuola già dal prossimo anno scolastico.

“Vogliamo prendere un impegno verso le famiglie e vogliamo mettere in atto questa piccola rivoluzione che la città aspetta da troppo tempo, facendo partire il servizio mensa fin dal primo giorno di scuola – aggiunge l’Assessore Francesco Luciani – Si tratta di una scelta che ha un costo per l’ente ma che non è più rinviabile perché segna un cambio di approccio nei confronti delle famiglie e delle loro esigenze, che sono cambiate nel corso degli anni. Il compito della politica è comprendere queste esigenze e rispondere ad esse. Per questo l’Amministrazione Nugnes, su sollecitazione mia e del mio Gruppo Per Nugnes Sindaco e in vista del bilancio di previsione e della gara triennale per il rinnovo del bando sulle mense scolastiche, è già al lavoro per reperire i fondi necessari per ampliare questo importante servizio di welfare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.