
Sant’Omero. Nelle ultime ore è scomparso Giovanni Picchini, per tutti Gianni, sindaco di Sant’Omero dal 1987 al 1993.
Aveva 74 anni, viveva a Case Alte, uomo di sinistra, sempre fedele ai suoi valori tanto da continuare il suo impegno politico, anche dopo la pensione, nel PD, nella CGIL prima e nell’AUSER poi.
Amava la sua Sant’Omero di un amore convinto e partecipava attivamente ai dibattiti cittadini.
Il ricordo dell’ex sindaco è condensato in una nota dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Luzii. “A volte ci richiamava, sempre con passione ed estremo garbo.
Gli piaceva che tutto funzionasse, che i Cittadini fossero soddisfatti di questa Amministrazione Comunale.
Il bene pubblico al primo posto: il motto della sua vita.
Negli ultimi giorni ha detto che era contento perché Case Alte si stava ripopolando, che c’erano bambini per strada e che addirittura c’erano problemi di parcheggio.
Ci mancherai caro Gianni, ci mancherà il tuo sostegno, ci mancherà la tua vicinanza.
Grazie per tutto ciò che hai dato alla nostra comunità.
Sant’Omero non ti dimenticherà. Il tuo nome resterà nella memoria di tutti noi come simbolo di una politica fatta di valori e di amore per il proprio territorio”.
L’Amministrazione Comunale, interpretando il sentimento della cittadinanza, ritiene opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della sua famiglia.
Sant’Omero si stringe alla moglie Rosanna, ai figli Filippo e Silvia ed a tutti i congiunti esprimendo il proprio cordoglio.
I funerali si terranno lunedì 14 luglio, alle ore 17, nella chiesa di Sant’Omero.