ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, oltre 5mila prestazioni l’anno: i numeri del servizio di fisioterapia del Val Vibrata

Sayonara Tortoreto

Sant’Omero. In una sanità che, a volte, suscita proteste e risentimenti nell’opinione pubblica, c’è anche spazio per eccellenze che evidenziano numeri, importanti, professionalità e grande apprezzamento nell’utenza.

 

E’ il caso del servizio di fisioterapia dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, struttura nella quale vengono assicurate oltre 3mila prestazioni l’anno di pazienti esterni, ossia che non sono ricoverati in ospedale. A questo dato, poi, vanno aggiunte le prestazioni interne, da parte dello stesso personale, per altri 2mila trattamenti l’anno. Va detto che la fisioterapia di Sant’Omero raccoglie un bacino di utenti importante, che va oltre l’ambito territoriale della Val Vibrata e questo grazie all’organizzazione interna e alla professionalità del team coordinato dalla nuova responsabile, la caposala Enrica Pepe.

E va detto, sotto questo aspetto, che nonostante la dotazione organica non si straordinaria, si riescono ad assicurare numeri e prestazioni importanti, superiori anche a quanto accade in altre realtà della Asl teramana. Va detto che anche durante il Covid l’attività del team di lavoro non si è mai fermata, nonostante quelle che erano le problematiche di allora. E le prestazioni del punto fisioterapico sono complete: con laser-terapia, magnetoterapia, riabilitazione manuale e masso fisoterapia.
Il team di lavoro. Responsabile: Enrica Pepe. Fisioterapisti: Raffaele De Angelis, Ernesto Tersone, Francesco D’Antonio, Vincenza Angeloni, Veronica Esposito, Giorgia Di Gandomenico, Gabriella Cappella.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio