ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Egidio è Comune Plastic Free: il riconoscimento

lOCATELLI

Sant’Egidio alla Vibrata. C’è soddisfazione, in seno all’amministrazione comunale per l’ottenimento del riconoscimento di Comune Plastic Free 2025.

Riconoscimento ricevuto nei giorni scorsi nel corso dell’evento celebrativo che si è tenuto a Napoli.
Il referente dell’Ente, Andrea Montelisciani, ha partecipato all’evento per ritirare il premio a nome della comunità.

Il riconoscimento, promosso da Plastic Free, premia i Comuni che si sono distinti nella lotta contro l’inquinamento da plastica attraverso iniziative di sensibilizzazione, gestione virtuosa dei rifiuti e contrasto agli abbandoni illeciti.

Sant’Egidio alla Vibrata è tra i 16 Comuni abruzzesi ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, contribuendo a rendere l’Abruzzo la regione più premiata d’Italia in questo ambito.
“L’amministrazione comunale è determinata a proseguire su questa strada, promuovendo ulteriori attività di sensibilizzazione e implementando politiche sostenibili per ridurre l’uso della plastica nel nostro territorio.
Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi in questo percorso, contribuendo con piccoli gesti quotidiani alla tutela dell’ambiente”.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.