ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Egidio, celebrazioni 4 Novembre: le targhe con i nomi dei caduti anche in Comune

Sant’Egidio alla Vibrata. Le targhe con i nomi dei caduti ora potranno essere viste dinanzi al Municipio.
L’amministrazione comunale di Sant’Egidio, nella giornata del 4 Novembre, ha celebrato i caduti con una novità importante.

Le targhe con i nomi dei caduti, parte integrante del Monumento ai Caduti, non possono essere rimosse o spostate, poiché tutelate e collocate in una zona non facilmente accessibile.

Per permettere a tutti i cittadini di poterle leggere, ricordare e rendere omaggio a chi ha donato la propria vita per l’Italia, l’amministrazione ha provveduto alla realizzazione di copie fedeli in plexiglas, ora esposte sotto il portico del Municipio.

“Un gesto semplice ma dal grande valore simbolico, per rendere la memoria visibile, condivisa e sempre viva nella nostra comunità, in segno di riconoscenza verso chi ha contribuito, con il proprio sacrificio, a costruire la libertà e la democrazia di cui oggi tutti godiamo”, si legge in una nota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.