ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, tutte le informazioni utili sui parcheggi per il lungo ponte di Ferragosto

Roseto. In vista delle prossime festività di Ferragosto, del concerto di Francesco Renga del 18 agosto e del Transumare Fest, che si svolgerà dal 20 al 23 agosto, l’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi desidera informare cittadini e turisti sui parcheggi disponibili in città.

 

L’obiettivo è garantire una maggiore fluidità del traffico e facilitare l’accesso alle aree di interesse durante i periodi di maggiore afflusso.

I PARCHEGGI. L’amministrazione comunale ricorda che la mappa che indica le diverse aree di sosta (gratuite e a pagamento) è a disposizione, con tutte le informazioni necessarie, sul sito ufficiale dell’ente alla pagina dedicata: https://www.comune.roseto.te.it/parcheggi-a-pagamento.

In particolare, si informa che, per il periodo che va da Ferragosto fino alla conclusione del “Transumare Fest”, il parcheggio del Conad, situato nella zona nord della SS16, sarà utilizzabile anche in orario notturno, grazie alla disponibilità dei proprietari, che l’Amministrazione ringrazia per la collaborazione. A questi si aggiungono altri spazi strategici, come il parcheggio di largo Beniamino Gigli e l’area di sosta di via Palermo. In quest’ultima, grazie all’introduzione delle strisce blu, è ora possibile trovare più facilmente un posto auto, a differenza di quanto accadeva in passato quando i veicoli sostavano per l’intera stagione estiva. Si ricorda, inoltre, che sono a disposizione anche il parcheggio gratuito di via D’Annunzio e il parcheggio gratuito dell’area della storica fornace Catarra (con l’ingresso da via Adriatica).

Nella giornata del 18 agosto, in concomitanza del concerto di Francesco Renga, sarà attivato un servizio di bus navetta straordinario che collegherà le aree di sosta di piazza Olimpia con la Stazione Ferroviaria. Servizio che è comunque a disposizione tutti i giorni come da orari disponibili al seguente link: https://www.comune.roseto.te.it/novita/comunicati/roseto-degli-abruzzi-al-via-dal-1-luglio-il-servizio-di-bus-navetta-estivo-gratuito-scarica-qui-il-file-con-tutte-le-corse-e-gli-orari/

Per quanto riguarda il grande parcheggio dell’area Rastelli, sarà disponibile fino al 16 agosto per poi tornare libero alla conclusione dell’evento. Dal giorno successivo, infatti, l’area verrà allestita per ospitare il “Transumare Fest”. Per compensare, l’amministrazione comunale ricorda che è già a disposizione il vicino parcheggio dell’area Barba, in grado di ospitare fino a duecento veicoli.

“Ringraziamo i diversi proprietari delle aree private che, anche quest’anno, hanno concesso la loro disponibilità, contribuendo a risolvere la problematica legata alla carenza di posti auto – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti – In questo periodo dell’anno, Roseto si riempie di vita e di visitatori, e il nostro impegno è quello di rendere la loro esperienza il più piacevole possibile dando tutte le informazioni necessarie per gli spostamenti e i parcheggi. Chiediamo a tutti di usufruire di queste aree per evitare ingorghi e vivere al meglio le festività e i tanti eventi in programma”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.