Roseto, torna in casa e trova i ladri: ne ferma uno, l’altro bloccato dai carabinieri

Roseto. La scorsa notte i carabinieri di Pineto hanno arrestato due persone, italiani residenti in zona, con l’accusa di rapina e furto aggravato.
I due delinquenti si sono introdotti, dopo le 22, all’interno di un’abitazione per compiere un furto, ma i proprietari al momento di rientrare a casa li hanno sorpresi dopo che si erano impossessati di alcuni monili in oro.
Il proprietario dell’immobile ha bloccato uno dei ladri, mentre l’altro è riuscito inizialmente a dileguarsi con la refurtiva.
I carabinieri, però, subito intervenuti, riuscendo a bloccare anche l’altro ladro che nel frattempo aveva cercato, senza successo, di nascondersi a poca distanza.
A seguito di ulteriori e immediati accertamenti, è emerso che i due nelle ore precedenti i due avevano messo a segno, sempre a Roseto, altre azioni criminali: sottratto mediante minaccia verbale a un uomo la sua bici elettrica e del denaro contante; introdotti in una abitazione in assenza dei proprietari asportando un telefono cellulare.
Tutta la refurtiva, ad eccezione della bici elettrica, ancora in fase di ricerca, è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.
I due soggetti sono stati accompagnati, in regime di arresti domiciliari, nelle rispettiva abitazioni. Per i due, che non sono residenti a Roseto, scatteranno anche ulteriori provvedimenti con il foglio di via obbligatario.