
Roseto degli Abruzzi. Grazie all’impegno dell’assessorato alla cultura, accoglie di nuovo il casting per il nuovo cortometraggio “Il mio primo giorno d’estate”, diretto da Tommaso Acquarone e prodotto da Limbo Film.
Anche questa volta ad ospitare i provini (dopo un primo casting che si è svolto lo scorso 8 agosto) saranno le stanze il coworking di via Silvio Pellico 22, nella giornata di martedì 26 agosto, dalle 10:00 alle 18:00. Spazi che sono stati messi a disposizione dal Comune.
Il cortometraggio, che sarà girato in Abruzzo nel prossimo mese di settembre, è alla ricerca di: un ragazzo di età compresa tra i 14 e i 18 anni, di nazionalità italiana; una ragazza di età compresa tra i 15 e i 20 anni, con origini straniere (Europa dell’est) e che parli inglese fluentemente
Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nella recitazione. Il lavoro è retribuito e le spese di alloggio saranno coperte dalla produzione. Per chi non potesse partecipare ai provini in presenza, è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email myfirstdayofsummer@gmail.com, includendo nome, cognome, età, residenza e due foto recenti.
“Anche questa volta accogliamo con grande piacere la richiesta pervenuta dal regista Acquarone concedendo lo spazio per questa bella iniziativa – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Fa piacere sapere che la produzione abbia apprezzato la nostra accoglienza e che, per questo, Roseto sia stata scelta per la seconda volta in pochi giorni come luogo dove effettuare i provini. Per questo, invito nuovamente chiunque voglia mettersi in gioco a partecipare”.