
Roseto. L’incontro assume una valenza strategica ancora più forte a seguito della presentazione, avvenuta lo scorso 10 dicembre presso la Provincia di Teramo, dell’ambizioso progetto per il nuovo “Saffo”, vincitore del prestigioso premio internazionale THE PLAN Award 2025.
Sono stati invitati a partecipare al Tavolo: il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo e il Consigliere Provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, la Giunta Comunale, la Presidente del Consiglio Comunale e i Consiglieri Comunali, il Dirigente Scolastico del Polo “Saffo”, il Consiglio d’Istituto, il Rappresentante designato dal Liceo e il Tavolo delle Politiche Giovanili.
“Con questa convocazione viene dato seguito a quanto avevo garantito in sede di Consiglio Comunale alla Consigliera Ciancaione, che aveva sollecitato l’attivazione di questo percorso di approfondimento sul tema in quanto anch’essa componente del Tavolo – dichiara il Sindaco Mario Nugnes – Ritengo fondamentale ribadire l’importanza del confronto con tutti gli attori coinvolti attraverso questo importante strumento di partecipazione. Il Tavolo di Concertazione, da noi voluto e creato diversi anni fa, è il mezzo ideale per garantire che la scelta dell’area sia il frutto di una visione condivisa tra Comune, Provincia, territorio e mondo della scuola, mettendo al centro le necessità degli studenti e la crescita culturale della nostra comunità”.



