ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, il nuovo piano demaniale pronto per approdare in consiglio comunale

Roseto. Il nuovo Piano demaniale di Roseto degli Abruzzi è pronto ad approdare in consiglio comunale per l’adozione. Questa mattina, 9 luglio, l’importante strumento urbanistico ha affrontato un ulteriore e cruciale passaggio nel corso della Commissione urbanistica convocata dal Presidente Enio Pavone che è stata chiamata ad esprimere il suo parere.

 

Presenti, in Sala Giunta di Palazzo di Città, assieme al Presidente Pavone (in rappresentanza di Fare per Roseto), il Commissario Vincenzo Addazii (per Nugnes Sindaco), il Commissario Gabriella Recchiuti (su delega di Paolo De Nigris per Roseto in Azione), il Commissario Christian Aceto (Under), il Commissario Marco Ruggieri (Operazione Turismo) e il Commissario Rosaria Ciancaione (Liberi Progressisti). Alla Commissione Urbanistica hanno partecipato anche il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti, il Dirigente del I Settore Ing. Riccardo Malatesta e il tecnico incaricato Arch. Paolo Taraschi. Quest’ultimo ha rendicontato ai presenti i principali elementi del nuovo Piano, frutto delle indicazioni della Commissione e, in alcuni casi, degli spunti emersi nel corso della prima fase di condivisione con i portatori d’interesse. Al termine della discussione la Commissione, a maggioranza, ha espresso parere favorevole.

Ora, il nuovo Piano Demaniale, atteso da diversi anni e il cui aggiornamento era necessario per adeguarsi alle norme regionali, è pronto a passare alla fase dell’Adozione in Consiglio Comunale. Il prossimo step è quello che riguarderà i 15 giorni di deposito necessari prima di portare lo strumento urbanistico all’attenzione dell’Assise Civica. Una volta adottato, si procederà con la pubblicazione del Piano e alla fase in cui sarà possibile presentare le osservazioni da parte dei cittadini e dei portatori d’interesse. Infine, ultimo e decisivo passaggio, sarà quello dell’Approvazione definitiva che dovrà arrivare, anche in questo caso, in seno al Consiglio Comunale.

“Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto e per il passaggio cruciale che il nuovo Piano Demaniale ha superato quest’oggi. Il nostro obiettivo è arrivare all’adozione prima della sospensione estiva – ha dichiarato il Presidente Enio Pavone – La Commissione odierna ha rappresentato un momento fondamentale, e ha visto l’attenta partecipazione e l’ennesimo contributo costruttivo da parte dei Commissari presenti. A loro va il mio ringraziamento per aver sempre contribuito attivamente alla discussione sia oggi che nei mesi precedenti. Spiace constatare che, anche questa volta, si è registrata l’assenza di molti dei rappresentanti dell’opposizione che hanno perso l’ennesima occasione di contribuire allo sviluppo della nostra città.

Voglio estendere un sentito ringraziamento anche all’Architetto Paolo Taraschi e al Dirigente del I Settore Ingegnere Riccardo Malatesta per la loro dedizione e il loro prezioso supporto tecnico. Questa prima parte del percorso è stata caratterizzata da un grande lavoro da parte di tutti i tecnici e dei commissari presenti, e sono particolarmente orgoglioso dello spirito di condivisione e partecipazione che ha animato ogni fase. L’aggiornamento di questo strumento è atteso da tempo e rappresenta un passo fondamentale per adeguare Roseto degli Abruzzi alle più recenti normative regionali, garantendo maggiore chiarezza e opportunità per cittadini e operatori. Ci auguriamo una partecipazione attiva e costruttiva da parte di tutti i portatori d’interesse nelle fasi successive del processo”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.