ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, conclusi i lavori di pulizia del canale di viale Makarska

Roseto degli Abruzzi. Si sono conclusi nelle scorse ore i lavori di pulizia e messa in sicurezza del canale di viale Makarska a Roseto degli Abruzzi, finanziati dall’amministrazione comunale con fondi propri.

 

Nello specifico, la ditta incaricata Di Giuseppe Costruzioni Generali, con il supporto dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha provveduto a rimuovere tutte le erbacce presenti nel canale, ad eliminare il folto canneto che occupava i lati del canale stesso e a ripulire le scarpate e le cunette. L’intervento ha riguardato il tratto del fossato che va dall’altezza della Statale allo sbocco a mare, con l’obiettivo di favorire il deflusso dell’acqua, soprattutto in caso di piogge costanti e acquazzoni improvvisi.

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria importante per tutta la zona dove, in passato, i cittadini hanno segnalato problemi legati all’allagamento di alcune aree.

 

“Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà affrontate dai residenti della zona a causa degli allagamenti e, come Amministrazione, abbiamo lavorato per rispondere a queste legittime richieste dei cittadini – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con Delega alle Manutenzioni Angelo Marcone – Questo intervento di pulizia e messa in sicurezza del canale, realizzato con fondi comunali, è un passo in più per garantire una maggiore tranquillità ai nostri concittadini. L’attenzione della nostra Amministrazione è costante per evitare che problemi di questo genere si ripetano in futuro, e continueremo a monitorare attentamente la situazione e a programmare ulteriori interventi su tutto il territorio. Siamo comunque consapevoli che c’è ancora tanto da fare sul fronte della prevenzione degli allagamenti e sul fronte del dissesto idrogeologico e, per questo, il nostro impegno in tal senso proseguirà anche in futuro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.