
Roseto degli Abruzzi. Si sono conclusi nelle scorse ore i lavori di pulizia e messa in sicurezza del canale di viale Makarska a Roseto degli Abruzzi, finanziati dall’amministrazione comunale con fondi propri.
Nello specifico, la ditta incaricata Di Giuseppe Costruzioni Generali, con il supporto dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha provveduto a rimuovere tutte le erbacce presenti nel canale, ad eliminare il folto canneto che occupava i lati del canale stesso e a ripulire le scarpate e le cunette. L’intervento ha riguardato il tratto del fossato che va dall’altezza della Statale allo sbocco a mare, con l’obiettivo di favorire il deflusso dell’acqua, soprattutto in caso di piogge costanti e acquazzoni improvvisi.
Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria importante per tutta la zona dove, in passato, i cittadini hanno segnalato problemi legati all’allagamento di alcune aree.
“Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà affrontate dai residenti della zona a causa degli allagamenti e, come Amministrazione, abbiamo lavorato per rispondere a queste legittime richieste dei cittadini – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con Delega alle Manutenzioni Angelo Marcone – Questo intervento di pulizia e messa in sicurezza del canale, realizzato con fondi comunali, è un passo in più per garantire una maggiore tranquillità ai nostri concittadini. L’attenzione della nostra Amministrazione è costante per evitare che problemi di questo genere si ripetano in futuro, e continueremo a monitorare attentamente la situazione e a programmare ulteriori interventi su tutto il territorio. Siamo comunque consapevoli che c’è ancora tanto da fare sul fronte della prevenzione degli allagamenti e sul fronte del dissesto idrogeologico e, per questo, il nostro impegno in tal senso proseguirà anche in futuro”.