Roseto, al via la riqualificazione dell’impianto sportivo a San Giovanni
Con risorse provenienti da fondi comunali

Roseto degli Abruzzi. Sono stati ufficialmente consegnati ieri mattina i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo polivalente di San Giovanni.
L’intervento da circa 120mila euro, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, mira a restituire alla comunità un luogo sicuro e moderno per la pratica sportiva e l’aggregazione sociale, interessando entrambi i terreni di gioco presenti nella struttura.
Per il campo polivalente, si procederà alla riqualificazione e alla messa in sicurezza della recinzione e dei pali di sostegno, al rifacimento completo della pavimentazione in resina, alla tracciatura delle linee per il gioco del basket e della pallavolo, e alla fornitura di nuovi canestri e della rete da volley.
Importante anche l’intervento previsto per il campo da calcetto in erba sintetica che sarà oggetto di uno smantellamento della pavimentazione danneggiata, previa esecuzione delle necessarie analisi tecniche. Successivamente, verrà posato un nuovo manto in erba sintetica da 25 mm, che sarà completato con la rigatura per il calcio a 5 e il tennis. Saranno inoltre acquistate due nuove porte da calcio e una rete da tennis amovibile, oltre al ripristino integrale e alla messa in sicurezza della recinzione e dei pali di sostegno.
“Abbiamo deciso di mettere importanti risorse, circa 120mila euro interamente provenienti da fondi comunali, sull’impianto di San Giovanni perché quest’ultimo versa da anni in uno stato di degrado importante, con manti di gioco rovinati e attrezzature non più utilizzabili. Inoltre, lo abbiamo fatto perché consapevoli della necessità di donare nuovamente alla frazione di Roseto un importante spazio di aggregazione e di socializzazione – dichiarano congiuntamente il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Angelo Marcone – E’ nostra ferma intenzione continuare ad investire e ricercare fondi da destinare alla riqualificazione e alla messa in sicurezza dei campetti presenti nei vari quartieri, confermando l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nel migliorare le infrastrutture sportive del nostro territorio. In questo senso ci piace ricordare che proprio nei giorni scorsi anche l’impianto sportivo di Casal Thaulero è stato riconsegnato alla comunità, in un bel momento di festa per tutta la frazione”.