
Con voto unanime, l’Assemblea dei Soci ha eletto il Consiglio Direttivo nelle persone di: Adriano Campanella, Ennio Cantoresi, Cinzia D’Angelosante, Franca De Santis, Gabriele Di Leonardo, Francesca Menaguale, Silvia Romani.
Il nuovo Consiglio, come previsto dallo Statuto, ha poi nominato il Presidente dell’Associazione nella persona di Francesca Menaguale.
Alla carica di Vice Presidente è stato nominato Gabriele Di Leonardo, Tesoriere sarà Adriano Campanella e Segretario Silvia Romani.
Confermato il Direttore Artistico dell’Associazione e Maestro del Coro, Ettore Sisino, che con il suo costante ed appassionato impegno per la diffusione del canto polifonico dirige il Coro Sine Nomine sin dalla sua fondazione.
Dopo questo momento istituzionale, significativo per la vita di qualsiasi Associazione, il Coro Sine Nomine è pronto ad intraprendere nuovi progetti e programmare nuove iniziative, grazie ad un Gruppo che – oltre a condividere l’amore per la polifonia ed il canto corale – può definirsi una grande famiglia.
Al Consiglio uscente un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e al nuovo Consiglio gli auguri di buon lavoro.
L’Associazione Corale “Sine Nomine” – che ha da poco festeggiato i vent’anni – è da sempre impegnata nella ricerca di quel ricco patrimonio musicale antico, spesso dimenticato, realizzando una serie di Progetti monotematici in contesti e siti di grande rilevanza storica ed artistica presenti sul territorio, in un connubio originale tra varie forme di espressione (architettonica, pittorica, musicale) nel quale esse si valorizzano e completano a vicenda.
L’Associazione ha partecipato a manifestazioni e rassegne di rilevanza nazionale ottenendo consensi e riconoscimenti prestigiosi. Ultima in ordine di tempo, la suggestiva e stimolante esperienza dello scorso anno che ha visto il Coro Sine Nomine esibirsi a Roma, presso la Basilica di San Pietro, nell’ambito delle Celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina.
Il Coro Sine Nomine, aperto a tutti coloro che amano il canto corale e sempre alla ricerca di nuove voci, invita tutti gli appassionati ad avvicinarsi all’Associazione proponendo un contatto senza impegno (sinenomineteramo@gmail.com).