ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Riconoscimento per la Citigas Coop tra le migliori 94 imprese in Italia

La Citigas Coop è stata premiata tra 94 imprese italiane, di cui sei in Abruzzo, selezionate con i migliori indici di sostenibilità rispetto ai criteri ESG, tutte dotate di una valutazione o di un rating di Cerved Rating Agency che fanno riferimento ad ambiente, welfare aziendale e gestione d’impresa.

Le società sono state premiate il 15 ottobre a Roma al Palazzo Senatorio nell’Aula Giulio Cesare da Industria Felix Magazine, in occasione del 66° evento Industria Felix, prima edizione nazionale ESG, acronimo di Environmental (Ambientale), Social (Sociale) e Governance (Governance), un insieme di tre criteri utilizzati per valutare la sostenibilità e l’impatto etico di un’azienda.

“E’ stata una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento per tutti e tre i requisiti di sostenibilità. Sono fattori che vanno oltre la performance finanziaria tradizionale, esaminano l’impatto ambientale, le relazioni con i dipendenti e la comunità e la qualità della gestione aziendale” dichiara la Presidente Citigas Liana Ciccone.

E aggiunge “Il connubio del concetto di sostenibilità e tecnologia inizia da un esercizio di consapevolezza ed il rendiconto di sostenibilità diventa il modo in cui noi parliamo, raccontiamo noi stessi, la nostra visione di medio e lungo periodo, cercando di far comprendere cosa vogliamo fare nel futuro. Il rendiconto diventa così un tema culturale in quanto vuole dire anche creare valori, responsabilità sociale, attrarre talenti. Ringrazio tutta la Citigas per questo risultato raggiunto insieme”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.