
La costa teramana unita per una battaglia di civiltà. La “battaglia di civiltà” è quella che mira a contrastare il fenomeno della violenza sulle donne e che, per il settimo anno consecutivo, affida il suo messaggio ad una vogata di imbarcazioni a remi che coinvolgerà i sette comuni della costa teramana.
Domenica prossima, 3 agosto, sarà dunque la domenica di “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, evento non competitivo che avrà come teatro lo specchio acqueo antistante i comuni di Giulianova, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi. Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità provinciale e dall’ associazione “Uomini, donne e eroi del mare”, con il patrocinio delle città coinvolte, la vogata avrà inizio alle 10:00. In occasione della vogata, sarà distribuito materiale informativo sul centro antiviolenza “La Fenice”.
A Giulianova, il percorso andrà dal Nova Vita Beach al Don Juan e ritorno. L’assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani e la Presidente della CPO Marilena Andreani invitano cittadini e turisti ad assistere con entusiasmo alla speciale prova sportiva.