Raccolti 1100 euro per la fattoria didattica e sociale Rurabilandia
Dalla segreteria SAP Teramo-Abruzzo con torneo di padel

Nella giornata di oggi sabato 24 maggio si è svolto, presso il circolo tennis “C. Berardini” di Teramo, il II° Torneo di Padel organizzato dalle Segreterie SAP Provinciale Teramo e Regionale Abruzzo, in occasione del Memorial Day 2025.
Una giornata all’insegna del ricordo, in quanto il SAP ogni anno dal 1993, anno seguente le stragi di Capaci e via D’Amelio, organizza nel mese di maggio una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale per ricordare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità ed ogni forma di criminalità ma nello stesso tempo all’insegna dello sport e della beneficenza.
Le Segreterie Provinciale SAP Teramo e Regionale Abruzzo hanno deciso, quest’anno, di organizzare un torneo di padel di beneficenza e di destinare il ricavato alla fattoria didattica e sociale Rurabilandia, una fattoria didattica e sociale che si pone a disposizione delle scuole, delle istituzioni, delle associazioni e delle famiglie per costruire in maniera comunitaria, percorsi didattici, educativi e ludici per bambini e ragazzi, dove i ragazzi con disabilità collaborano con gli operatori, interagiscono con gli ospiti e affrontano un percorso di formazione e di inserimento lavorativo in agricoltura.
Al torneo hanno fatto visita, nella mattinata odierna, un gruppo di ragazzi della fattoria didattica accompagnati dal responsabile del centro Luciani Filiani.
Durante la giornata sono stati raccolti 1100 euro che saranno versati all’associazione Rurabilandia.