ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Progetto Erasmus, IC di Atri in Polonia

Sayonara Tortoreto

Atri. La fantastica avventura legata al progetto Erasmus plus Ka210-Sch “Educating 4 Democracy: a bridge between home and school” dell’Istituto Comprensivo Atri è arrivata a conclusione con un emozionante viaggio in Polonia dal 22 al 28 ottobre 2023, nella scuola Szkola Podstawowa nr.6 im. Macieja Rataja a Ostrow Wielkoposki.

La settimana, che ha coinvolto studenti e docenti dei tre paesi partner Italia, Polonia e Turchia, si è snodata in attività di carattere completamente diverso che hanno abbracciato la conoscenza del patrimonio locale, la degustazione di piatti tipici, l’incontro di nuove culture, in un clima sempre improntato all’amicizia e alla cooperazione. Gli alunni si sono cimentati in giochi didattici, creazione di piatti locali, visite a città, musei, castelli e parchi acquatici, passeggiate tra boschi dove la ricca flora e fauna locale facevano da sfondo a paesaggi incantevoli. L’esperienza è stata motivo per gli alunni di instaurare nuove conoscenze in una dimensione internazionale; lo stesso è stato per i docenti che, oltre a condividere culture ed esperienze, hanno potuto cogliere l’occasione per la condivisione di buone pratiche legate alla loro attività di docenza.

Il progetto non è altro che un tassello di quel grande processo di internazionalizzazione che l’Istituto Comprensivo di Atri, guidato da Nadia Graziani, ha intrapreso da diversi anni, volto ad allargare gli orizzonti culturali di docenti e discenti in un clima di condivisione e cooperazione che va oltre i confini nazionali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio