
Tortoreto. Negli ultimi anni, il Criterium Piceni&Pretuzi si è affermato con continuità nel panorama podistico macroregionale Abruzzo-Marche, grazie alla partecipazione costante di atleti e, soprattutto, allo spirito di collaborazione tra le società organizzatrici di tutte le manifestazioni che ne fanno parte.
L’appuntamento del 18 gennaio a Tortoreto Lido, nella Sala Congressi Abruzzo del Salinello Camping Village (lungomare Sirena), ospiterà la tradizionale premiazione annuale con riferimento alla stagione 2025: per gli atleti e le società podistiche delle province di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo — la “culla” del Criterium Piceni&Pretuzi — sarà una grande festa e una passerella collettiva per celebrare insieme i risultati della scorsa stagione e premiare i protagonisti della classifica assoluta, quelli distintisi nelle categorie individuali e le società che si sono particolarmente distinte.
Grazie alla conduzione dello speaker Roberto Paoletti, al saluto di Guglielmo De Laurentiis (Presidente del comitato coordinatore del Criterium) e all’intervento delle autorità istituzionali e sportive locali — con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Tortoreto — l’inizio della cerimonia è fissato alle 16:00.
Non mancheranno i premi, la presentazione del nuovo calendario gare 2026, tanto divertimento e un buffet finale, a conclusione di un pomeriggio dedicato alla passione comune per la corsa podistica.




