
Colonnella. Poste Italiane comunica che sono in via di ultimazione gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento previsti per l’ufficio postale di Colonnella. E che la conclusione degli stessi, rispetto ai tempi previsti, slitta alla prima metà del nuovo anno.
Nello scusarsi con i cittadini, Poste Italiane precisa che lo slittamento della data di riapertura rispetto a quella programmata a inizio lavori è stato determinato da alcune problematiche di cantiere non preventivabili e non dipendenti da responsabilità dell’azienda.
Tra le principali difficoltà, la mancata consegna di diverse componenti di arredo da parte della ditta fornitrice e le conseguenze di infiltrazioni emerse all’interno di alcune parti dell’ufficio a seguito degli eventi meteo recentemente verificatisi.
Poste Italiane assicura che le forniture degli arredi sono previste nel corso della prossima settimana, così come verranno ultimati gli ultimi interventi per completare i lavori e tutte le operazioni di collaudo previste a fine cantiere.
L’azienda coglie l’occasione per comunicare che l’ufficio postale di Colonnella alla riapertura sarà disponibile alla clientela completamente ristrutturato secondo la tipologia del progetto “Polis”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a rinnovare le sedi e ad ampliare la tradizionale offerta aziendale con i servizi della pubblica aministrazione in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
Ad oggi, salvo imprevisti e compatibilmente con le festività natalizie, è possibile stimare la riapertura della rinnovata sede di via Iustini entro la prima quindicina di gennaio.
L’Azienda conferma che fino alla riapertura la continuità dei servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, continuerà a essere garantita attraverso uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Villa Rosa di Martinsicuro, presso il quale è operativo anche un ATM Postamat.
In provincia di Teramo sono 42 gli uffici postali interessati dal progetto Polis, di cui 26 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.



