ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pontile Roseto, “un relitto edilizio, serve recupero completo”

Il commento di Noi Moderati

“Dopo più di 4 anni di mandato e una serie di annunci – di cui ormai abbiamo perso il conto – il sindaco Nugnes torna a parlare dell’infrastruttura rosetana e di quel poco che oggi ne resta. Il pontile cittadino è ridotto a un vero e proprio relitto edilizio. Abbiamo sentito parlare di cifre, numeri, progetti e lavori ma nessun tipo di intervento di recupero architettonico è stato finora effettuato, eccezion fatta per il consolidamento. Troviamo pretestuoso che il primo cittadino parli già dei tempi di conclusione di lavori dei quali, però, oggi non c’è ancora nessuna traccia e il cui inizio appare lontano”.

È quanto dichiara Ermanno Di Loreto, coordinatore locale di Noi Moderati.

“La verità è che questa amministrazione registra fallimenti in merito a tutte le grandi sfide. Ci riferiamo nello specifico alla realizzazione della nuova sede della scuola Fedele Romani, alla riapertura completa della Villa Comunale, al funzionamento del sistema di videosorveglianza e, appunto, al recupero del pontile. La riapertura estiva, con tanto di balaustre ammalorate, o addirittura mancanti in alcuni punti, e reti da cantiere ha il sapore della beffa e denota l’incapacità di comprendere che l’accesso in tali condizioni è dubbio sotto il profilo della sicurezza”, prosegue Di Loreto.

“La struttura, dotata di una grande potenzialità, ha bisogno di un restyling funzionale, accattivante e al passo con i tempi che ne possa consentire un ampio utilizzo. Ci auguriamo pertanto che la priorità ora non sia quella di tagliare il nastro a ridosso delle prossime amministrative bensì quello di valorizzare la struttura nel miglior modo possibile in un’ottica di una reale e concreta rigenerazione urbana e di valorizzazione del territorio comunale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.