ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Podismo, bilancio positivo per la prima edizione della Strabellante

Grande soddisfazione a Bellante in seno alla Pretuzi Runners Teramo per il successo riportato in occasione della prima edizione della Strabellante.

E l’impegno degli organizzatori è stato ripagato nel migliore dei modi dalla piena riuscita della gara aderente ai circuiti Corri Master FIDAL, Corrilabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi, Corrilabruzzo-Corri e Cammina con Noi.

Sono stati quasi 300 i partecipanti all’evento podistico svoltosi sul territorio comunale di Bellante, con il coinvolgimento della vicina frazione di Ripattoni. Le presenze si sono suddivise tra la gara competitiva di 9 chilometri, la non competitiva cronometrata sulla medesima distanza e la passeggiata di 4,5 chilometri corrispondente a un giro del circuito, ideale per chi desiderava un approccio più soft alla corsa.

Tra gli atleti al via, il testimonial Luca Maiorani e l’ospite d’onore Stefano Massimi dell’Atletica Vomano.

Proprio Massimi, atleta ascolano, ha tagliato per primo il traguardo con un tempo di 26’57”, dopo una gara condotta a lungo in solitaria. Alle sue spalle si sono piazzati Nicolò Di Gaetano (Asd Cologna Spiaggia), Sergio Serraiocco (Nuova Atletica Montesilvano), Matteo Collini (Collection Atletica Sambenedettese) e Michele Bertoletti (Atletica Paratico).

Al femminile in 35’45” vittoria di marca teramana per Monica Foglia (GP Montorio), dietro di lei Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo, Lia De Simone dell’Asd Cologna Spiaggia, Rita Mascitti della Collection Atletica Sambenedettese e Liliana Marcozzi del Gruppo Podistico Amatori Teramo.

Tra le società premiate per il maggior numero di atleti in gara l’Adriatico Team Polisportiva (15 atleti), il Gruppo Podistico Amatori Teramo (14), la Runners Pescara (11), il Gruppo Podistico Avis Val Vibrata (8) e l’Ecologica G-Giulianova (7). La Pretuzi Runners Teramo, per scelta, non ha voluto entrare in classifica per lasciare spazio ad altri gruppi.

“Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la straordinaria affluenza a questa prima edizione, che è andata benissimo. Il tempo ci ha assistito, allontanando il rischio di pioggia. È stata una manifestazione con tante persone, da Bellante e non solo. Un grazie al Comune, alla Pro Loco e agli sponsor. Siamo più che soddisfatti del risultato e vi aspettiamo alla prossima edizione” ha commentato Carlo Franchi a nome del comitato organizzatore, avvalendosi della consulenza tecnica dei due atleti bellantesi doc Marco Vagnozzi e Dino Di Bartolomeo, tesserati per l’omonima società podistica teramana.

Risultati completi su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/60bclass_tot.pdf

Credit fotografico Emidio Collecchia autore della clip video riassuntiva della Strabellante a questo link https://www.facebook.com/emidio.collecchia/videos/2574478902911561

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.