
Pineto. Torna a Pineto un’altra iniziativa dedicata alla pulizia della spiaggia dalla plastica e per sensibilizzare su un ambiente più pulito. A organizzarla l’Associazione Plastic Free in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano e il Comune di Pineto. Il prossimo 19 ottobre alle 10 ci si ritroverà nei pressi dello stabilimento balneare Marco’s Beach.
La giornata rappresenta un momento di sensibilizzazione e di partecipazione collettiva, con l’obiettivo di contrastare l’inquinamento da plastica che soffoca spiagge e fondali marini. L’iniziativa si inserisce nel percorso che il Comune di Pineto sta portando avanti per l’adozione del Protocollo Plastic Free, un impegno concreto per la tutela del territorio e del mare.
“Con questa iniziativa – dichiarano la Presidente del Consiglio Comunale Marta Illuminati e l’Assessore alla Gestione del Ciclo Integrato dei Rifiuti, Giuseppe Cantoro – vogliamo coinvolgere cittadini, scuole e associazioni in un gesto concreto per la salvaguardia del nostro mare e delle nostre spiagge. Solo attraverso la partecipazione attiva di tutti possiamo ridurre l’inquinamento da plastica e costruire una comunità più responsabile e consapevole. Un ringraziamento all’associazione Plastic Free per il suo prezioso operato”.