ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Più Eco meno Ego: le premiazioni del concorso ambientale promosso dal Comune di Giulianova FOTO

Giulianova. Si è conclusa ieri, 15 ottobre, nella palestra della Scuola “Vincenzo Bindi”, l’edizione 2025 del concorso “Più Eco, meno Ego” 2024-2025, concorso dedicato all’educazione ambientale e alla sostenibilità.

 

L’iniziativa è stata proposta ai due Istituti Comprensivi dal Comune di Giulianova e dalla Rieco, la ditta che gestisce i sevizi di igiene pubblica.
“Più Eco, meno Ego” è stato un valido strumento di riflessione sugli effetti dell’inquinamento ed ha insegnato ai bambini, tra le altre cose, ad individuare le plastiche e le microplastiche, una delle principali minacce per l’ambiente e in particolare per il mare. Gli studenti, guidati dagli insegnanti, hanno trasformato la consapevolezza in creatività, realizzando manufatti con materiali di riciclo.

Prime classificate sono state le classi III B e III C della Don Milani; seconde, la III D e la III E della Don Milani. Al terzo posto la II A e la II B del plesso Braga. Menzione speciale alla III A della don Milani. Erano presenti alla premiazione l’assessore all’ Ambiente Nausicaa Cameli, l’insegnante e consigliere comunale Francesca Pistilli, Alessandra Catena della Rieco, la dirigente scolastica Angela Pallini.

“ Ringrazio le scuole coinvolte, gli insegnanti e gli studenti per l’impegno e l’entusiasmo- commenta l’assessore Cameli – La creatività con cui i nostri ragazzi hanno interpretato questo progetto è un segno positivo della crescente consapevolezza delle nuove generazioni. Il concorso ha rappresentato anche un’ opportunità per sensibilizzare le famiglie sull’ importanza del proprio contributo nella sfida ambientale”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.