ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pineto, ambiente e discriminazioni di genere: approvate le mozioni di Avs

Pineto. Difesa dell’ambiente e lotta alle discriminazioni di genere, la maggioranza di centrosinistra di Pineto continua ad imprimere un forte impegno in senso progressista.

 

Ad esprime il plauso all’indomani dell’ultimo consiglio comunale è il gruppo locale di Alleanza Verdi e Sinistra “grazie all’impegno di tutti i consiglieri di maggioranza ma anche con l’adesione di alcune componenti dell’opposizione l’assise comunale di Pineto ha approvato le due mozioni presentate dalla nostra rappresentante Marta Illuminati che riveste il ruolo di presidente del consiglio”. Le due mozioni di indirizzo impegnano il comune su due fronti molto cari alla sinistra rosso verde ma in generale a tutte le forze autenticamente progressiste. La prima riguarda la lotta agli allevamenti intensivi per promuovere la conversione delle realtà zootecniche invasive a favore di una agricoltura del territorio sensibile alla promozione della salute dei cittadini e del benessere animale e muove dall’impegno delle principali associazioni ambientaliste ed ecologiste come Greenpeace e WWF.

La seconda fa riferimento all’adesione del comune alla rete nazionale READY che impegna le realtà locali a fare squadra e a mettere in campo azioni ed iniziative contro ogni discriminazione e violenza di genere per onorare i principi di uguaglianza libertà e rispetto della persona umana scolpiti nella nostra costituzione democratica ed anticifascista. AVS ringrazia il Sindaco e gli alleati per il sostegno ai due provvedimenti ed intende proseguire su questa strada per continuare a realizzare la nostra idea di Pineto verde e solidale.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.