ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pigro, a Teramo Angelina Mango e Rita Pavone VIDEO

Appuntamento il 9 dicembre al Teatro Comunale

Sayonara Tortoreto

Nuovo appuntamento a Teramo con “Pigro”, l’omaggio a Ivan Graziani che la città dedica al suo indimenticabile cantautore.

Evento che torna al Teatro Comunale, il 9 dicembre, per una rassegna di artisti che vede, tra gli altri, la presenza annunciata di Angelina Mango, voce del momento tra i giovani (e non solo) e quella di Rita Pavone.

Artisti che renderanno omaggio al cantautore teramano interpretando e rielaborando le sue canzoni.

L’evento vedrà anche un concorso per nuovi talenti, oltre ad attività collaterali, con finalità culturali e di beneficenza.

Ne hanno parlato questa mattina il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore alla Cultura Antonio Filipponi, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, Francesco Fabbri della International Music che organizza la manifestazione. Sarà inoltre presente Anna Bischi, madrina della manifestazione e moglie di Ivan.

Biglietti in vendita sul circuito Acs a 15 euro. Il Pigro può contare dal giugno scorso sulla legge regionale voluta dall’assessore Quaresimale che stanzia, a prescindere dal governo regionale, finanziamento da 25mila euro per la manifestazione.

 

Il tema di quest’anno, “Le Donne Di Ivan”, sarà un’occasione straordinaria per mettere in risalto il mondo femminile, che tanto ha ispirato e incantato l’artista teramano. Dada, Isabella, Agnese, Minu’ e la celebre “Marta” Di Lugano Addio, sono tutte figure indimenticabili che hanno popolato con raffinatezza e forza il mondo di Ivan, rendendolo unico.

Le iscrizioni al Premio sono aperte fino al 15 novembre, sul sito https://www.pigro.org/premio-pigro/. La manifestazione si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre. La giornata dell’8 dicembre sarà dedicata alla finale del concorso. Nel pomeriggio verranno selezionati da una giuria di qualità 8 artisti mentre alle 21:00 a porte aperte si disputerà la finalissima. Il vincitore si esibirà durante la serata del 9 e , oltre a ricevere il prestigioso riconoscimento Premio Pigro 2023, gli verrà data la possibilità di aprire 5 concerti di artisti IMARTS.  Nel corso della serata verranno assegnati anche il  Premio della Critica, il Premio “miglior testo” e  “miglior cover”. I vincitori saranno invitati a esibirsi a Casa Sanremo, durante la settimana del Festival di Sanremo 2024 in occasione del Pigro Special.

La serata del 9 dicembre, condotta da Carlo Massarini, noto giornalista e conduttore televisivo e radiofonico, celebrerà le “Donne di Ivan“, con Filippo Graziani, figlio di Ivan che, come sempre, farà gli onori di casa.

Direttore artistico di questa edizione è Stefano Senardi, presidente negli anni 90 della storica etichetta discografica PolyGram Italia che ha portato al successo artisti del calibro di Jovanotti, Zucchero, Antonacci, Grignani e tanti altri.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio