ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Piatti rotti”, il primo romanzo di Esther Bondi sarà presentato a Giulianova

Giulianova. Venerdì 5 settembre alle ore 21.00 la Biblioteca civica “Vincenzo Bindi” di Giulianova ospiterà la presentazione del primo romanzo di Esther Bondì, dal titolo Piatti rotti, edito nel 2024 da Giulio Perrone Editore.

A dialogare con l’autrice sulla terrazza di Palazzo Bindi sarà Stefano Perpetuini, dottore di ricerca in Studi umanistici transculturali all’Università di Bergamo e in Romance Studies all’Università ebraica di Gerusalemme.
Piatti rotti è un romanzo intimo e struggente, che racconta la storia di Anna, una bambina imprigionata nei ricordi e nei silenzi della propria famiglia. Attraverso uno sguardo limpido ma disilluso, Anna cerca di rimettere insieme i frammenti della propria esistenza: la freddezza dei legami familiari, i tabù non detti, la malattia della madre e le assenze che hanno segnato inevitabilmente la sua crescita.

Un’opera intensa, delicata e coraggiosa, che affronta temi profondi con una voce narrativa autentica e originale. Il linguaggio è frammentato, scarno ma denso di significato, e accompagna il lettore in un percorso di ricerca interiore, dove anche il dolore più silenzioso trova finalmente un nome.
L’iniziativa si inserisce nel puntuale lavoro culturale promosso dalla Biblioteca “Vincenzo Bindi” per valorizzare la nuova narrativa italiana e offrire momenti di riflessione e confronto con giovani voci del panorama letterario contemporaneo.

Esther Bondì è nata a Montecchio Emilia (1994) e vive a Berlino. Si è laureata in Linguistica Indoeuropea Comparata a Monaco di Baviera. Dal 2024 lavora presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, collabora come tutor per il minimumlab, laboratorio di scrittura creativa promosso dalla casa editrice minimumfax, e fa parte della redazione della rivista letteraria Narrandom. Ha pubblicato racconti (e non) su diverse riviste e antologie, tra cui Einaudi Ragazzi, Gelo, Topsy Kretts, Kairos, Turchese, Pastrengo, e vari altri.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.