Pesca sportiva: Campli trionfa la squadra dell’Italia. Oro individuale a Daniele Tattini (Italia)

Campli. Nella cornice di Villa Bianca di Teramo, si è concluso il 5° Campionato del Mondo di “Trout Area”, dopo quattro giornate svolte ai Laghi del Vecchio Mulino di Piancarani che hanno visto sfidarsi atleti provenienti da 18 nazioni e tre continenti.
La competizione, improntata ai valori della pesca sportiva moderna e della filosofia no-kill, ha registrato il trionfo della squadra dell’Italia, seconda classificata la Lettonia, terza classificata la Lituania. Il titolo individuale è stato conquistato da Daniele Tattini, in rappresentanza dell’Italia.
L’organizzazione è stata curata dalla ASD Teramo Spinning, con il supporto di FIPSAS, FIPSED, Regione Abruzzo, Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, BIM e Comune di Campli.
Durante la cerimonia finale sono intervenuti rappresentanti istituzionali e sportivi regionali e nazionali. L’evento si è confermato un momento di sport e incontro tra culture, rafforzando il legame tra il territorio abruzzese, la natura e la competizione internazionale.




