Ok al tavolo istituzionale in Provincia per avviare i lavori dopo la frana a Silvi
Chiesto anche un cronoprogramma dei lavori

Con l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Provinciale, nella seduta di questa mattina, della mozione presentata dal consigliere Andrea Scordella, sindaco di Silvi, si aprono nuove e decisive prospettive per la risoluzione del grave problema causato dalla frana sulla SP 29/b verificatasi quattro mesi fa.
Con la mozione si chiede: “di avviare con urgenza tutti i passaggi amministrativi e burocratici necessari alla progettazione e alla esecuzione dei lavori”.
In particolare, il sindaco Scordella ha chiesto che entro 15 giorni dall’approvazione della sua mozione da parte del Consiglio provinciale si costituisca un tavolo istituzionale di lavoro di cui dovranno farne parte la Provincia di Teramo, che ha chiesto di essere soggetto attuatore, il Comune di Silvi, la Regione Abruzzo con il suo genio civile e gli eventuali altri enti competenti.
“Nella mozione – ha detto Andrea Scordella – ho chiesto anche che venga al più presto definito un cronoprogramma chiaro per il ripristino della viabilità, con tappe e responsabilità assegnate, da condividere con il Consiglio comunale di Silvi e da pubblicare sui siti istituzionali di Provincia e Comune”.